“Connecting.MaRe” – innovazione di processo e organizzativa mediante sistemi ERP integrati.

Programma operativo regionale (POR) FESR 2014-2020 – Azione 2.3.b.1, DGR n. 572 del 31/03/2017 Aiuti agli investimenti e riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle PMI – sostenere il consolidamento in chiave innovativa delle PMI, mediante l’introduzione di servizi e tecnologie innovative relative all’ITC.

DESCRIZIONE:

Il progetto “Connecting.MaRe” vuole introdurre un radicale miglioramento nelle performance di MAGLIFICIO MA.RE. mediante soluzioni innovative di interconnessione dei processi produttivi, organizzativi, gestionali e marketing aziendali Si farà ricorso alle tecnologie ITC per la digitalizzazione integrata a sistemi ERP coerente con il paradigma di “fabbrica 4.0”.

OBIETTIVO:

– fluidificare e semplificare la gestione dei magazzini, della produzione e dei processi interni per ridurre le scorte, il wip ed i relativi spazi dedicati;
– attuare un recupero di risorse interne in termini di tempi/costi (in produzione e negli uffici) per dedicarle ad ulteriori attività a valore;
– attuare un upgrade, a vantaggio sia dell’azienda che dei clienti, degli asset tangibili e intangibili aziendali (macchinari, hw e sw, knowhow).

RISULTATI:

I risultati del progetto definiranno un significativo avanzamento in ambito ITC di MAGLIFICIO MA.RE. Il conseguente miglioramento dell’organizzazione consentirà di aumentare e consolidare la propria competitività sul mercato attraverso le nuove soluzioni tecnologiche informatiche ed interoperative. Un maggior controllo dei processi permetterà il raggiungimento di maggiore efficienza e produttività.

  Spesa ammessa: € 66.856,00- Contributo finanziato: € 33.428,00