“Inno.MaRe” – innovazione integrata per processo ad alta efficienza e flessibilità.

MAGLIFICIO MARE S.r.l. investe nell’innovazione tecnologica attraverso un progetto aziendale finanziato dal Programma operativo regionale (POR) FESR 2014-2020 – Azione 2.3.a.1 – Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione.

DESCRIZIONE:

il progetto introduce una radicale innovazione tecnologica mediante sistemi produttivi altamente automatizzati, gestiti e controllati da sistemi elettronici, in grado di effettuare le complicate lavorazioni ed operazioni di taglio anche sui tessuti di ultimissima generazione. Il progetto introduce un elevato grado di efficienza e flessibilità produttiva per il quale è necessario mettere a punto delle complesse tecnologie e procedure oltre ad azioni di riorganizzazione degli attuali processi produttivi.

OBIETTIVO:

innalzamento tecnologico mediante sistemi produttivi innovativi ed automatizzati;elevare la produttività mantenendo allo stesso tempo alta la qualità di prodotto, tipica del Made in Italy;riuscire a lavorare i tessuti di nuovissima generazione che, per le loro caratteristiche fisiche, sono difficilmente processabili;semplificazione del processo scalabile nelle lavorazione ad alto grado di difficoltà;diminuzione degli errori, degli scarti;maggiore intercambiabilità operativa delle risorse aziendali.

RISULTATI:

i risultati del progetto “Inno.MaRe” definiscono un significativo avanzamento tecnologico dei processi produttivi in uso e la qualificazione delle risorse umane interne. Questo permette a MAGLIFICIO MARE S.r.l. di aumentare la propria competitività attraverso nuovi standard di qualità, di prodotto/processo e la possibilità di mettere a punto capi di abbigliamento “made in Italy” per una crescita del proprio mercato interno e dell’ export.

  Spesa ammessa: € 209.300,00- Contributo finanziato: € 83.720,00